📢 Non possiamo permettere che i roditori diventino un problema
Â
âš Ma dobbiamo prestare molta attenzione: l’uso di rodenticidi può comportare rischi per i bersagli non target, persone e ambiente circostante.
🌱 Dobbiamo ridurre il rischio: utilizzate solo prodotti sicuri e meno tossici possibili, seguite attentamente le istruzioni del produttore, avvaletevi dell’ausilio di strumenti digitali per il controllo.
L’utilizzo dei rodenticidi che contengono principi attivi è divenuto uno dei problemi piu’ attenzionati in tema sostenibilità e in particolare nelle aziende sensibili certificate BRC e IFS. Infatti l’utilizzo dei rodenticidi comporta notevoli rischi per la salute umana, animale e per l’ambiente.
Al fine di mitigare i rischi, sono state regolate per legge le condizioni di utilizzo. Si va infatti sempre piu’ verso una limitazione di tali prodotti e verso la riduzione degli attori che possono impiegarle. Ad oggi possono essere utilizzati solo a condizione che i rischi siano sufficientemente ridotti mediante misure adeguate di contenimento e controllo.
ByronWeb presenta un modulo digitalizzato, che produce la documentazione necessaria a certificare agli auditor o alle aziende sensibili, che l’utilizzo è sempre ponderato e tenuto sotto controllo.