VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA INFESTAZIONI

Il processo di valutazione del rischio rappresenta la fase più importante e spesso più complessa nella gestione della sicurezza igienico sanitaria del prodotto. 

Valutare il rischio significa misurare quantitativamente i fattori che lo influenzano, la grandezza del danno potenziale e la probabilità che esso si verifichi. I dati di monitoraggio degli infestanti, raccolti durante ciascun controllo, possono essere analizzati al fine di inquadrare le evidenze ottenute in funzione del rischio da esposizione del prodotto, tale valutazione delinea, in modo chiaro, quelli che sono i rischi effettivi associati alla presenza di infestanti ed alla probabilità che questi contaminino il prodotto.

Con Byronweb Software Pest Control, il processo informatico che parte dal sopralluogo con l’analisi dei rischi, all’assegnazione degli  Indici di Pericolisità(Rischio*Probabilità) è informatizzato tramite Tablet e/o Smartphone, consente quindi massima operativita in Mobilità. 

La valutazione del rischio è basata su Matrice configurabile  e segue tutti i protocolli indicati nelle principali Normative vigenti quali: UNI EN 16636, BRC, ISF. Di seguito la brochure illustrativa.