Perchè scegliere una piattaforma gestita da un azienda certificata UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 ?

Le UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 sono delle certificazioni internazionali che stabiliscono  gli standard utili ad impostare e mantenere un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o dall’inglese Information Security Management System ISMS).

E’ un insieme di politiche, procedure, processi e sistemi che gestiscono i rischi relativi al trattamento e alla memorizzazione delle informazioni, quali ad esempio: gli attacchi informatici, le violazioni, la perdita o il furto dei dati.

La UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018  garantiscono che l’azienda produttrice del software ha progettato e implementato le best practice per la sicurezza delle informazioni e dei dati gestiti.

 

Perchè scegliere una piattaforma gestita da un azienda certificata UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 ?

Il certificato  dimostra come la gestione dei dati avviene secondo le best practice di sicurezza,

questo porterà al miglioramento dei rapporti lavorativi con i clienti attuali, ma, sopratutto, a un importante vantaggio sulla concorrenza.

Evitare sanzioni e perdite associate alle violazioni dei dati

Evitare sanzioni e perdite associate alle violazioni dei dati si traduce in un rafforzamento della propria reputazione professionale agli occhi di clienti e partner.

Attacchi informatici e gravi perdite

Gli attacchi informatici aumentano per volume e forza sempre piu, giorno dopo giorno, e i danni di immagine causati da una scarsa sicurezza nel trattamento delle informazioni possono avere conseguenze disastrose per l’azienda.

La UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 aiutano a proteggere la tua azienda anche da tali circostanze

Rispettare i requisiti delle Normative e di Qualità

Lo standard è progettetato per garantire flussi di lavorazione sicuri e in linea con gli standard normativi e di qualità,

oltre a garantire l’ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

Gare, appalti, PA e aziende private certificate

Negli ultimi anni la richiesta di tutela e garanzia, nelle modalità di trattamento e conservazione dei dati, da parte dei committenti pubblici e privati è in forte aumento.

In particolar modo, per alcuni bandi emanati da pubbliche amministrazioni o per alcune grandi aziende private certificate, il possesso della ISO 27001 è sempre più richiesto, diventa quindi necessario che il gestore dei dati offra garanzie certe circa le modalità di trattamento e la sicurezza dei dati gestiti.

In alcuni casi, e sempre con maggior frequenza, la certificazione ISO 27001, oltre a garantire dei punteggi superiori negli appalti e nelle gare, rappresenta spesso un requisito necessario alla partecipazione.

RICHIEDI IL CERTIFICATO KIWA AL NOSTRO STAFF

Invia su whatsapp
it_ITItalian