Perchรจ scegliere una piattaforma gestita da un’azienda certificata ISO 9001, ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 ?

Le UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 sono delle certificazioni internazionali che stabiliscono  gli standard utili ad impostare e mantenere un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI o dall’inglese Information Security Management System ISMS).

E’ un insieme di politiche, procedure, processi e sistemi che gestiscono i rischi relativi al trattamento e alla memorizzazione delle informazioni, quali ad esempio: gli attacchi informatici, le violazioni, la perdita o il furto dei dati.

La UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018  garantiscono che l’azienda produttrice del software ha progettato e implementato le best practice per la sicurezza delle informazioni e dei dati gestiti.

Il certificato  dimostra come la gestione dei dati avviene secondo le best practice di sicurezza,

questo porterร  al miglioramento dei rapporti lavorativi con i clienti attuali, ma, sopratutto, a un importante vantaggio sulla concorrenza.

Evitare sanzioni e perdite associate alle violazioni dei dati

Evitare sanzioni e perdite associate alle violazioni dei dati si traduce in un rafforzamento della propria reputazione professionale agli occhi di clienti e partner.

Attacchi informatici e gravi perdite

Gli attacchi informatici aumentano per volume e forza sempre piu, giorno dopo giorno, e i danni di immagine causati da una scarsa sicurezza nel trattamento delle informazioni possono avere conseguenze disastrose per l’azienda.

La UNI EN ISO 27001, ISO/IEC 27017 e ISO/IEC 27018 aiutano a proteggere la tua azienda anche da tali circostanze

Rispettare i requisiti delle Normative e di Qualitร 

Lo standard รจ progettato per garantire flussi di lavorazione sicuri e in linea con gli standard normativi e di qualitร ,

oltre a garantire l’ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).

Gare, appalti, PA e aziende private certificate

Negli ultimi anni la richiesta di tutela e garanzia, nelle modalitร  di trattamento e conservazione dei dati, da parte dei committenti pubblici e privati รจ in forte aumento.

In particolar modo, per alcuni bandi emanati da pubbliche amministrazioni o per alcune grandi aziende private certificate, il possesso della ISO 27001 รจ sempre piรน richiesto, diventa quindi necessario che il gestore dei dati offra garanzie certe circa le modalitร  di trattamento e la sicurezza dei dati gestiti.

In alcuni casi, e sempre con maggior frequenza, la certificazione ISO 27001, oltre a garantire dei punteggi superiori negli appalti e nelle gare, rappresenta spesso un requisito necessario alla partecipazione.

RICHIEDI IL CERTIFICATO KIWA AL NOSTRO STAFF

Invia su whatsapp
it_ITItalian